Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Comunicati stampa
14 Agosto 2018
Festa di San Cataldo, Il Sindaco incontra le Forze dell'Ordine.

Un incontro per pianificare e organizzare la sicurezza pubblica in Città in vista dei festeggiamenti per il Santo Patrono San Cataldo.

Il Sindaco di Corato Massino Mazzilli con l’Assessore e il Comandante della Polizia Locale hanno incontrato i rappresentanti di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza per attuare il piano di sicurezza e garantire maggiori controlli in Città durante i festeggiamenti per San Cataldo in programma il 18, 19 e 20 agosto prossimi.

 Dal tavolo tecnico è emersa la necessità di presidiare, in analogia agli anni precedenti, in particolar modo la zona del Luna Park che sarà allestito nello spazio adiacente il Parco Comunale, al fine di garantire sicurezza ai cittadini, vigilare su comportamenti che possono inficiare il clima gioioso della festa e, soprattutto, contrastare e prevenire la vendita e la somministrazione abusiva di alcolici e non. 

  “L’incontro è stato molto proficuo – spiega il Sindaco Massimo Mazzilli – oltre che necessario per attuare un vero e proprio piano di sicurezza che possa garantire un clima sereno tra i concittadini che vogliono godersi la festività in onore di San Cataldo senza che vi siano problemi di ordine pubblico o comportamenti indecorosi e di disturbo, ma anche alla luce delle nuove disposizioni ministeriali su safety e security da attuare in ogni manifestazione pubblica.

  Per questo, di comune accordo con le Forze dell’Ordine, che ringrazio sin da ora per la collaborazione, abbiamo individuato come zona a rischio quella che ospiterà il Luna Park e che quindi potrebbe diventare teatro di episodi spiacevoli che vogliamo evitare, effettuando anche controlli preventivi per venditori abusivi lungo l’esposizione delle tradizionali bancarelle sui Corsi cittadini (merci contraffatte o non autorizzate in generale).

  Le Forze dell’Ordine presidieranno sin dal sabato pomeriggio la zona, prevenendo e intercettando quanti possano nuocere alla Comunità con comportamenti scorretti, facendo particolare attenzione alla somministrazione e vendita di bevande alcoliche ai minori, al commercio abusivo e alla vendita di merci contraffatte. Un atto dovuto, quest’ultimo, per garantire a tutti di vivere serenamente e senza conseguenze spiacevoli una festa così importante per la nostra Città come quella dedicata al Santo Patrono, che attira forestieri e visitatori”.

                   Buon San Cataldo a tutti.

Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità