Notizie ed eventi
Ufficio Stampa
Palazzo di CittàGuida utile-Elenco siti tematiciFinanza-Lavoro-SUAPTurismo e culturaNotizie ed eventi
Eventi in citta' | Notizie | Ufficio Stampa |

Comunicati stampa
18 Dicembre 2019
Premio 'Comune Riciclone' per il Comune di Corato Premio 'Comune Riciclone' per il Comune di Corato

 
In data odierna, presso l’Hotel Excelsior di Bari si è svolta la 12^ edizione del Rapporto “Comuni Ricicloni Puglia 2019”, promossa da Legambiente Puglia, con il Patrocinio della Regione Puglia – Assessorato alla Qualità dell’Ambiente – e dell’ANCI Puglia nel corso della quale sono stati premiati, a vario titolo, i Comuni pugliesi che hanno raggiunto i migliori risultati, migliorie e capacità di management, in materia di gestione dei rifiuti.

Il Comune di Corato è stato premiato come “Comune Riciclone” per aver raggiunto una media percentuale di raccolta differenziata pari al 76,4 % nel 2018.

Questo riconoscimento è una prova tangibile del grande lavoro che si sta svolgendo in materia ambientale.

Ringrazio, quindi, tutti i cittadini di Corato, la struttura comunale e l’ASIPU che hanno raccolto la sfida ecologica contribuendo al raggiungimento di questo premio e che non smettono di credere che differenziare i rifiuti, prima di essere un obbligo, è un dovere che abbiamo nei confronti dell’ambiente e delle future generazioni.

Ma questo risultato non deve essere considerato un punto d’arrivo, bensì un nuovo inizio affinché sempre più cittadini si dimostrino attenti e consapevoli.

Obbiettivo dell’Amministrazione sia raggiungere percentuali sempre più alte di raccolta differenziata, perchè questo comporta: vantaggi economico-finanziari per l’Ente e per i contribuenti, migliore decoro urbano e rurale, tutela dell’ecosistema ambientale e garanzia di un futuro ecosostenibile per le nuove generazioni.

Per cui, cari cittadini di Corato, nel rinnovare i ringraziamenti, vi invito a prendere sempre più a cuore la difesa dell’ambiente ed in particolare della vostra città perché, attraverso gesti concreti, diventi sempre più bella.

                                                Paola Maria Bianca Schettini
                                                 Commissario Straordinario
Comunicati stampa
Parla il Sindaco
B.I.C. - Bollettino di informazione comunale
Il Commissario Straordinario
Il Commissario Straordinario 2018/2019
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO 2019/2020

   Copyright © 2004 Comune di Corato - Per contatti: info     -    Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.corato.ba.it
Dichiarazione di Accessibilità